Filtro a prova di fumo
Filtro a prova di fumo
Vai ai contenuti
Sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo

Antincendio - Sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo in sovrappressione. Pressurizzatore certificato

KX300®  Un prodotto FSP SISTEMI
Filtro pressurizzato con KX300


 
KX300® è un sistema dalle migliori performances per la pressurizzazione dei filtri a prova di fumo antincendio in sovrappressione; impiega una tecnologia di pressurizzazione innovativa a flusso variabile.

KX300® è il kit di pressurizzazione per filtri a prova di fumo con la più vasta gamma di ventilatori disponibili, di portata e prevalenza diversa; questo consente al progettista ed all'installatore di impiegare sempre il ventilatore della portata corretta ottimizzando risorse e costi.

L'unità di pressurizzazione del kit KX300® può essere installata sia a vista che incassata con griglia a filo muro. Questa peculiarità ne consente l'installazione anche in filtri a prova di fumo in edifici di particolare pregio ove anche l'estetica conta. La bocchetta di  mandata ad alette variabili permette di regolare il flusso dell'aria immessa nel filtro.

La sovrappressione interna al filtro è monitorata automaticamente, a seconda della versione, da controllore logico programmabile PID a 3 azioni di controllo combinate o da dispositivo di sicurezza pressostato differenziale "pressure switch". Tutte le versioni del kit di pressurizzazione per filtri a prova di fumo in sovrappressione KX300® sono pertanto provviste di un dispositivo che evita l'eccessiva sovrappressione e garantisce quindi la facile apertura delle porte per le finalità d'esodo come prescritto dalla norma europea EN 12101-6.

Il gruppo di alimentazione con batterie di accumulatori solid-gel di grande capacità consente al sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo KX300® un'autonomia di funzionamento in emergenza anche fino a 3 ore.
Il pressurizzatore può essere attivato da qualsiasi impianto di rivelazione incendio, da rivelatori di fumo dedicati o, per la maggioranza delle versioni, mantenuto sempre in funzione.

Il Sistema è provvisto di certificato di prova a 30 Pa secondo il DM 18-10-2019 e i precednti del 30-11-83 e del 3-8-2015 nonchè a 50 Pa secondo la norma europea UNI EN 12101-6.

KX300® è il sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo d'incendio facile da installare, semplice da gestire e sicuro nell'emergenza.
FSP SISTEMI S.r.l. - P.I. IT01764791008
Copyright © 2016-2022 -Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti